Il corso di Laurea in Intelligence e Analisi del Rischio

La Laurea Magistrale in Intelligence e Analisi del Rischio si propone di sviluppare abilità e competenze funzionali a valutare le diverse tipologie di rischio presenti negli aspetti operativi e di localizzazione delle organizzazioni complesse.

Tale concetto, negli ultimi anni, ha acquisito significati più ampi che interessano la politica, l’economia, ma anche l’ambiente, l’alimentazione, le comunicazioni, l’intelligenza artificiale, la criminalità. La crescente difficoltà regolativa derivante dall’aumento di complessità della società richiede decisioni rapide ed efficaci, per cui assumono rilevanza strategica le professioni legate all’analisi del rischio e alla capacità di previsione sia negli enti pubblici che nel mondo delle imprese.

La Laurea Magistrale in Intelligence e Analisi del Rischio risponde a queste esigenze attraverso un’offerta didattica multidisciplinare e interdisciplinare orientata a formare figure altamente specializzate in grado di raccogliere, selezionare e analizzare informazioni rilevanti nei diversi contesti e consentire ai decisori pubblici e privati l’acquisizione di decisioni ottimali nell’interesse della comunità nazionale.

Per conoscere maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link .

craig-whitehead-463489-unsplash
Condividi: