SCHEDA MASTER INTELLIGENCE II LIVELLO A.A. 2016/2017
Direttore Prof. Mario Caligiuri
Scadenza domande di ammissione:
Il Master è stato avviato nel 2007 con il sostegno del Presidente Emerito della Repubblica Francesco Cossiga.
Al Master possono partecipare coloro che hanno conseguito, in qualunque disciplina, la laurea del vecchio ordinamento (4 anni) oppure quella magistrale (5 anni).
Le lezioni dovrebbero iniziare nel novembre 2016, mentre la tesi finale è prevista nel mese di dicembre 2017.
La tassa di iscrizione è di 4 mila euro pagabili in due rate, con una riduzione del 10 per cento per gli appartenenti alle forze dell’ordine.
Il Master, che prevede complessivamente 1.500 ore, si svolge in blanded learning e si articola in 19 giornate d’aula di 8 ore ciascuna che si svolgeranno di sabato. Inoltre ci saranno attività10 giornate di laboratorio dedicate al tema della “Cyber Intelligence”.
Dovranno poi svolgersi 80 ore di attività e-learning e 300 ore di stage presso strutture specializzate preventivamente selezionate. E’ prevista l’assegnazione di 60 crediti.
Come in ogni edizione, i docenti saranno professori universitari ed esperti italiani del settore. Nelle edizioni precedenti sono intervenuti, tra gli altri, gli ex ministri Paolo Savona e Giulio Tremonti; gliex Direttori dei Servizi Franco Gabrielli, Vittorio Stelo, Luigi Ramponi, Nicolò Pollari; i professoriAlberto De Toni, Giorgio Galli, Antonio Baldassarre, Umberto Gori; i prefetti Carlo Mosca e Marco Valentini; i generali Fabio Mini e Carlo Jean; i giornalisti Lucio Caracciolo, Antonio Nicaso, Massimo Franco; i magistrati Rosario Priore, Giuseppe Pignatone, Nicola Gratteri; gliambasciatori Michele Valensise e Domenico Vecchioni; i funzionari dello Stato Alessandro Ferrara, Adriana Piancastelli; i dirigenti della sicurezza di multinazionali Alfio Rapisarda e Alberto Accardi.  
Per info:
Mario Caligiuri 337/980189 – caligiuri@caligiuri.it – mario.caligiuri@unical.it
Condividi: